SMARTPHONE PIEGHEVOLI CON SCHERMI FLESSIBILI: FINALMENTE REALTA’

E’ l’ultima novità del 2019.
Tante aziende quest’anno al MWC19 di Barcellona (Mobile World Congress), la fiera di settore più importante al mondo sulla telefonia mobile, a cui partecipano i più noti produttori e fornitori provenienti da tutto il mondo, hanno annunciato oltre che i primi smartphone 5G, anche la tecnologia degli smartphone pieghevoli a schermi flessibili o foldable.
I primi a lanciare questa innovazione sono SAMSUNG e HUAWEI rispettivamente con i device GALAXY FOLD e MATE X.
Il Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole di Samsung, secondo Samsung, rappresenta la prima forma dei dispositivi del domani.
Il Galaxy Fold ha due display OLED: uno più piccolo da 4,6 pollici da chiuso, mentre una volta aperto diventa un tablet da 7,3 pollici.
Il Galaxy Fold ha le migliori componenti hardware del momento, come lo Snapdragon 855, 12GB di ram, 512GB di memoria interna, 6 fotocamere e il supporto alla connettività 5G.
Il Galaxy Fold sarà commercializzato a partire dal 26 aprile ad un prezzo iniziale di circa 2000€.
Huawei invece, ha presentato Mate X, il primo smartphone pieghevole dell’azienda nonché il primo pieghevole ad essere compatibile con la connettività 5G.
A detta della società dovrebbe essere lo smartphone 5G più veloce al mondo.
Il dispositivo piegato presenta uno schermo principale da 6,6 mentre in modalità tablet il MATE X diventa un Tablet da 8
Huawei Mate X arriverà a metà del 2019 al prezzo di lancio di 2299€ nella versione da 8GB di ram e 512GB
di memoria interna.

Share:

Leave a Comment

0

TOP

X