FORTNITE. Cos’è

Fortnite è un videogioco di ruolo creato nel 2017 da Epic Games e People Can Fly, disponibile per PC, console (PlayStation 4, Xbox One, Xbox One S, Xbox One X, Nintendo Switch)(no XBox 360), smartphone o tablet (Android e iOS).
Ogni giocatore ha il compito di cooperare con i propri compagni di squadra cercando di resistere per 14 giorni all’attacco dei nemici.
Esso presenta due modalità distinte di gioco: Salva il mondo e Battaglia reale (Battle Royale)
La prima (Salva il mondo) è ambientata in una terra post-apocalittica a causa di una tempesta mondiale ha fatto scomparire il 98% della popolazione, in parte sostituita da pericolose creature aliene.
Tu dovrai raccogliere risorse, costruire fortezze intorno agli obiettivi con lo scopo di aiutare a combattere la tempesta e proteggere i sopravvissuti, e costruire armi e trappole per affrontare le creature aliene.
Fortnite Battle Royale, invece, è ambientata su di un isola dove 100 giocatori devono lottare per la sopravvivenza.
A Luglio 2018 è stata rilasciata un’altra modalità di gioco che prende il nome di Parco Giochi o (Playground) dove hai a disposizione l’intera mappa per 55 minuti per testare la tua abilità e fantasia attraverso la costruzione di imponenti edifici e feroci combattimenti.
Essa si è rivelata la modalità a tempo limitato più giocata.
Il gioco lo si puo’ scaricare gratuitamente, dipende su quale device si vuol giocare.
Se vuoi giocare dal PC, collegati a questo indirizzo (https://www.epicgames.com/fortnite/it/home) e ottieni il download.
Se hai una PS4, accedi al PlayStation Store, digita Fortnite nel campo di ricerca, e premi il pulsante Scarica per avviare il download.
Su XBox invece (indipendentemente dalla versione), vai nello Store, ricerca Fortnite e avvia il download.
Su Tablet o Smartphone Android, il gioco ancora non è scaricabile direttamente dal PLAYSTORE, ma solo per chi ha un Samsung Galaxy, lo si può scaricare da Galaxy App.
Nessun problema per i possessori di prodotti Apple.
Lo si scarica direttamente dall’App Store come una normale App.
Unica pecca di questo gioco è che ha dei requisiti minimi molto elevati sia per PC che smartphone o tablet.

Share:

Leave a Comment

0

TOP

X